
APPUNTAMENTO A OSIMO
COMUNE DI OSIMO
PREMIO OTELLO SARZI
NUOVE FIGURE DEL TEATRO RAGAZZI ITALIANO
Osimo (AN) 14-15-16 Luglio 2017 con La Scena dei Piccoli
Esiste nel nostro paese un vasto fermento attorno allo spettacolo per ragazzi, sia esso di figura o d’attore; nuove compagnie nascono annualmente in ogni parte d’Italia e solo poche di queste riescono a trovare la possibilità, le occasioni e la forza per mostrare il loro lavoro ad un pubblico competente. Spesso il tutto annega nella più grande delle delusioni che non è quella di sentirsi dire che lo spettacolo difetta di questo o di quello, ma di non sentirsi dire assolutamente nulla.
Il Festival “MARAMEO” vuole dare il suo piccolo contributo affinché le giovani compagnie del teatro per l’infanzia e la gioventù italiane abbiano l’opportunità di rendere visibile il loro lavoro, di verificarlo ed uscire dall’anonimato: anche attraverso la continuità con il prestigioso Premio, voluto da Otello Sarzi ed iniziato nel 1995. Non è casuale il fatto che il Premio sia intitolato ancora oggi ad Otello Sarzi Madidini che, con il proprio lavoro di costruttore e divulgatore, ha saputo valorizzare il patrimonio teatrale nazionale favorendo la nascita di tante compagnie ancora operanti in Italia. Otello ha saputo trasmettere la passione per un mestiere antico che tutti vogliamo continuare a sostenere, con amore e caparbietà.
Due sono le sezioni e le possibilità di partecipazione al Premio: con uno spettacolo completo o con uno
studio su una prossima produzione. LE DOMANDE DEBBONO PERVENIRE ENTRO LE ORE 13 DI SABATO 15 APRILE 2017 via mail all'indirizzo marcorenzi@proscenioteatro.it Verranno accettate nove compagnie nella sezione SPETTACOLO COMPLETO e nove compagnie nella
sezione STUDIO. |
GIURIA DEL PREMIO |
ISABELLE ROTH MARCO RENZI MARIANNA DE LEONI CLAUDIO ROVAGNA RENATA REBESCHINI MARIO BIANCHI |
Per ogni chiarimento: PROSCENIO TEATRO T. 0734 440348\440361 M. 335 5268147 |
|

